La canonizzazione della concittadina Beata Elena Guerra si avvicina: affinchè tutta la Chiesa di Lucca possa vivere questo momento di grazia, sono state proposte alcune iniziative, che ora vengono comunicate ai fedeli di tutta la Diocesi. Esortiamo a partecipare numerosi, per vivere insieme un momento di grande importanza per il nostro cammino ecclesiale, ma anche per la città di Lucca, che si caratterizza sempre più per la testimonianza, per lo più femminile, di una santità suscitata non in iun lontano passato, ma a i nostri giorni, per il bene della Chiesa e dell'umanità.
Partecipazione alla celebrazione di canonizzazione in Roma, domenica 20 ottobre 2024.
La diocesi a predisposto 10 autobus, che partiranno da diverse località in base alle prenotazioni ricevute al mattino presto di domenica 20 ottobre ( tra le ore 03,00 e le ore 03,30 ), in modo di arrivare a Roma circa due ore prima della Messa, che inizierà alle ore 10,30. Gli autobus ripartiranno nel pomeriggio, in modo da essere in Diocesi in serata. Il prgramma dettagliato dei singoli autobus sarà comunicato ai partecipanti.
Il pranzo a Roma è a carico dei singoli partecipanti. Chi pensa di fermarsi in ristorante deve prenotare: sarà infatti molto improbabile trovare posti liberi quel giorno nei dintorni di San Pietro e nelle zone circostanti.
Il contributo per la partecipazione è di € 55,00 a persona, comprensivo di biglietto di accesso in Piazza San Pietro e di kit del pellegrino.
E' possibile iscriversi sia come singoli che come gruppi. In quest'ultimo caso sarà il referente del gruppo a effettuare l'iscrizione per tutto il gruppo. Il modulo di iscrizione è online, si trova al link https://forms.gle/7E3yCmnzkMLYSNLe6 ed è raggiungibile anche attraverso un QR code presente su tutte le locandine. Prima di compilare il modulo online, è necessario aver predisposto un bonifico
all' IBAN IT41 O 05034 13701 000 000 158569 con causale "Pellegrinaggio canonizzazione Elena Guerra"
versando un numero di quote pari alle persone da iscrivere. Una copia della ricevuta del versamento andrà allegata al modulo online in fase di isrizione. per qualsiasi dubbio o informazione, è possibile scrivere una mail a tempolibero@diocesilucca.it