Consiglio Pastorale Interparrocchiale delle comunità di San Concordio, Pontetetto, San Filippo, Arancio, San Vito, Centro storico
Nel settembre 2023 sono stati presentati dall’Arcivescovo Paolo i parroci solidali che hanno assunto l’incarico di guida per le nostre comunità di San Concordio, Pontetetto, San Filippo, Arancio, San Vito, Centro storico.
In quella data è iniziato un nuovo percorso per tutti noi. Il primo passo è stata la costituzione di un Consiglio Pastorale unitario con l’obiettivo di elaborare, in sintonia con le linee pastorali tracciate dall’Arcivescovo, un cammino comunitario di partecipazione dei fedeli alla vita e alla Missione ecclesiale.
Tale organismo, dal suo insediamento fino ad oggi, ha provveduto all’ approvazione di un proprio Statuto e, al fine di sviluppare la propria finalità, sta lavorando per individuare indirizzi comuni di promozione di una pastorale integrata.
I componenti del Consiglio lavorano con uno spirito di fraterna collaborazione tra le varie comunità coinvolte, facendo tesoro dei percorsi già intrapresi individualmente nel passato, cercando ove possibile di migliorarli per un percorso nuovo comune.
Ogni componente delle comunità è invitato a partecipare attivamente a questo nuovo inizio, innanzitutto con la preghiera.
Il Signore ci accompagni in questo cammino.
Per cominciare a condividere momenti di fraternità fra le varie comunità parrocchiali, abbiamo pensato di passare un po’ di tempo insieme Domenica 15 dicembre alle 17.00 presso i locali parrocchiali dell’Arancio per un pomeriggio di ritiro d’Avvento che si concluderà con una cena “porta e condividi”. Il titolo della giornata sarà “Tempo di Avvento: Essere in attesa”.
Siamo tutti invitati a partecipare.