Si terrà giovedì 19 settembre 2024 la riunione del Consiglio Pastorale Interparrocchiale delle Parrocchie del Centro storico, San Concordio, Pontetetto, San Filippo, Arancio, San Vito, Consiglio costituito nei mesi scorsi. Dopo il primo incontro del 6 settembre u.s. si riprende la riflessione ed il confronto sul tema della Eucaristia, della Celebrazione e del Territorio, con l’obiettivo di avviare un cammino di formazione che ha come centro la Messa domenicale. Continuerà anche lo sforzo per strutturare il governo di questa nuova condizione di vita pastorale che interessa le nostre parrocchie. L’Ordine del giorno, proposto dalla Segreteria, vuole scandire con attenzione e concretezza i pasi da fare.
1. Approfondimento del percorso sui Centri eucaristici e sul collegamento tra comunità ed Eucarestia (inizio pianificazione incontri di accompagnamento e sensibilizzazione)
2. Approvazione nuovo piano per gli orari delle Messe
3. Conoscenza e valorizzazione del territorio
4. La “comunicazione sul territorio”: metodo, strumenti, organizzazione (formazione di un gruppo di lavoro)
5. Inizio pianificazione prossimi incontri del CPI
6. Inizio dei cammini dell’Iniziazione Cristiana
7. Scambio di riflessioni e proposte su altri temi d’interesse fra i vari membri del CPI
L’incontro, riservato ai membri del Consiglio, ci sarà giovedì 19 settembre 2024 alle ore 21.00 presso l’Oratorio di san Pierino, attiguo alla chiesa di san Paolino, in piazza san Pierino 11