Dopo la bella ed impegnativa passeggiata in bici del maggio scorso ci eravamo proposti di ripetere la stessa esperienza ma…l’estate calda, il tempo che è passato velocissimo e le altre cose sopraggiunte... hanno impedito che il sogno si realizzasse. Tuttavia, desideriamo rimanere fedeli agli appuntamenti che scandiscono il percorso della nostra Comunità. Ecco, quindi, la proposta di una “piccola” ciclopedalata, tanto per non perdere l’allenamento ma soprattutto occasione preziiosa per ritrovarci insieme:
Dato il poco tempo per organizzarla, sarà un’uscita pomeridiana, ritrovo dalle ore 14,00 alle 14,20 in piazzale Arrigoni (i pratini dietro la cattedrale);
partenza alle 14,30 precise con questo percorso: salita sulle Mura scesa in piazza santa Maria; pista ciclabile che porta sul fiume; percorso sulla ciclabile sulla sinistra del fiume a Ripafratta. Qui faremo sosta e merenda “offerta” dalla Parrocchia.
rientro previsto per le ore 18,00 circa; passando dalle strade interne lungo fiume, toccheremo Nozzano, Ponte san Pietro, qui riprenderemo la ciclabile del fiume sul lato di Carignano fino a ritornare a Monte san Quirico, attraversamento del ponte e conclusione della ciclopedalata in piazza santa Maria.
Al solito l’adesione va fatta tramite i contatti della Parrocchia:
scrivendo alla mail
parrocchia@luccatranoi.it ;
telefonando in parrocchia allo 0583/53576
sms whatsapp al 328/8078181;
oppure, se già presenti nella chat delle precedenti
ciclopedalate, segnalarsi tramite quella;
indicate sempre il nome, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico; passate parola!!!
È un percorso adatto a tutti, in particolare alle famiglie. La “ciclopedalata” è fatta in collaborazione con “Cicli Poli” che fornirà anche il sostegno organizzativo: non è obbligatorio ma è bene avere il casco da bici. La ditta Poli mette a disposizione gratuitamente i caschi a chi ne farà richiesta. In caso di pioggia, data l’iscrizione di tutti (vecchi e nuovi amici) sulla chat di whatsapp ci aggiorneremo in tempo reale